CAMAIORE. Pubblicati dal Comune di Camaiore i bandi di gara per l’affidamento e il restyling, nel quadriennio 2014-2018, di due importanti parchi pubblici di Lido: il Parco Pitagora e il Parco dei Bambini di via Gigliotti. La giunta Del Dotto si appresta quindi ad un’operazione che tende a migliorare la qualità dell’offerta per le famiglie del territorio, attraverso un’implementazione dei giochi presenti e fruibili a tutti, andando a privilegiare i progetti di natura più innovativa e che contemplano l’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Sia per il Pitagora (della superficie di 14.800 metri quadrati) che per il Parco dei Bambini (di 4.000 mq) viene richiesto, per ottenere un miglior risultato in ottica di vittoria del bando, un impegno ad installare giochi nuovi, dall’estetica idonea e dall’accessibilità garantita a tutti, una costante e adeguata manutenzione ordinaria e straordinaria del verde e dei servizi igienici, pulizia puntuale e sorveglianza sull’intera area e un piano di organizzazone di attività ed eventi, da promuovere attraverso strumenti di comunicazione rivolti alla cittadinanza.

“Dopo anni di affidamenti diretti da parte del Comune, si passa dunque, per la gestione, allo strumento del bando – specifica l’assessore al Patrimonio Olga Rita Rovai – L’evidenza pubblica sarà l’occasione, voluta dall’Amministrazione di Camaiore, per cercare di ottenere un atteso miglioramento dei servizi offerti”.

Tutta la documentazione relativa al bando e le informazioni che regolano la pertecipazione si possono trovare sul sito istituzionale del Comune (www.comune.camaiore.lu.it) nella sezione ‘Bandi’ e ‘Uffici online – Patrimonio immobiliare’ o al numero 0584 986604.

Per partecipare alla gara c’è tempo fino al 15 marzo 2014 alle ore 12:30.

 

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore parco pitagora

ultimo aggiornamento: 19-02-2014


La Regata dei Cetacei torna a Viareggio. Ok anche per il regolamento degli ormeggi

Via dei Tulipani e parcheggio alla Pieve: verso la conclusione dei lavori